Una zona giorno all’insegna dell’eleganza con Alivar

Desiderate una zona giorno elegante, raffinata e accogliente? Le nuove proposte di Alivar puntano alla convivialità e sono il prodotto dell’esperienza di un’azienda italiana rinomata nel mondo. 

Le novità 2022 raccontano infatti lo spazio contemporaneo attraverso la cura dei particolari, la bellezza dei materiali e la creatività delle forme. Ogni dettaglio possiede un valore unico, da vivere e da amare.

Partiamo dal divano Edward, disegnato da Giuseppe Bavuso. Un modello raffinato dalle proporzioni contenute che garantisce massimo comfort con le sue ampie sedute, i morbidi cuscini dello schienale, i pratici poggiareni e i braccioli disponibili in due altezze diverse. 

Edward è realizzato con una struttura in legno massello di abete con molleggio garantito da cinghie elastiche ad alta componente di caucciù. I cuscini della seduta sono in poliuretano espanso ad altissima resilienza a quote differenziate, per garantire il massimo benessere anatomico e durabilità. I cuscini dello schienale sono invece in piuma d’oca canalizzata con un inserto centrale in poliuretano espanso. I piedini verniciati sono realizzati con stampo (design esclusivo ALIVAR) in fusione di alluminio pressofuso. Il rivestimento è disponibile in tessuto, velluto, pelle, nabuk, ecopelle o econabuk in diversi colori.

Edward di Alivar

Tratto distintivo per la madia Shake, disegnata da Giuseppe Bavuso. Una proposta metropolitana di grande charme che evoca atmosfere degli anni Venti del Grande Gatsby.

Un arredo senza tempo, esclusivo e affascinante, che racchiude al suo interno una serie di vani e di scomparti, pensati per bicchieri, bottiglie di cristallo e accessori, e un frigo bar integrato per creare un vero e proprio “drink corner” all’interno della propria casa.  Dettagli in cuoio, superfici specchiate, mensole in vetro e fasci di luce rendono questo mobile bar completo nella funzionalità e nello stile.

La madia Shake è realizzata con finitura esterna in noce, ante con decoro canneté con interno laccato opaco.  I piedi e le maniglie sono proposte in fusione di alluminio lucidato, laccato o nickel nero. 

Shake di Alivar

A completare l’arredo per la zona giorno, Alivar propone la poltrona Zoe disegnata da Giuseppe Bavuso.

Zoe è una soluzione versatile con forme squadrate ma avvolgenti che la rendono perfetta per adattarsi facilmente a qualsiasi tipo di ambiente. La silhouette “importante” ben si armonizza alle gambe in fusione di alluminio verniciato o alla struttura in frassino. La poltrona Zoe è realizzata con una struttura in legno rivestita in gomma poliuretanica a quote differenziate ad alta portanza e fodera in fibra di poliestere. Il rivestimento è disponibile in pelle o tessuto in un’ampia gamma colori. 

Zoe di Alivar
Zoe di Alivar