Un living in vero legno per sentirsi a casa.

Uno spazio accogliente. Un profumo di legno naturale. Un atmosfera calda. Un divano, un libro e una morbida coperta.

Quando penso alla stagione fredda il primo pensiero è proprio questo. La casa, un nido, un ambiente familiare, un rifugio.

Quando ho visto le proposte living di Scandola Mobili mi sono innamorata:

  1. La naturalezza del legno
  2. La linearità del design
  3. La funzionalità del progetto

Credo che questi tre punti siano la base per la scelta di un mobile da giorno. All’interno della nuova collezione living Maestrale di Scandola Mobili troviamo due proposte molto interessanti.

Il legno è il vero protagonista di questa composizione realizzata all’interno di una nicchia e completamente personalizzabile.
Vani a giorno si alternano a quelli con anta dogata e con anta liscia laccata. I meccanismi di apertura dei pannelli sono push-pull, tranne che nella sezione centrale dove le ante scorrono nascondendo – a seconda dell’esigenza – la tv o la libreria al suo interno.
Elemento estetico e, soprattutto, funzionale è lo schienale del televisore che permette di contenere le prese e i cavi. Realizzata in legno massello di abete questa composizione living è proposta nel colore bianco, una tonalità neutra che ben si adatta ad ogni ambiente.

Un armonico gioco di tonalità bianco/tortora, altezze e profondità. Questa composizione di Scandola Mobili si presenta con numerosi vani a giorno, una vetrinetta realizzata in alluminio e vetro fumé e vani chiusi con ante lisce e a telaio.
Le colonne in finitura gesso spazzolato profondità 36 cm sono alternate dalle basi, sotto lo spazio riservato alla televisione, con profondità 50 cm che si aprono con un meccanismo push-pull a ribalta e che permettono il passaggio dei cavi.
Una soluzione contemporanea che strizza l’occhio al passato in perfetto stile Scandola Mobili.