Art for Excellence: a Torino le eccellenze d’impresa raccontate attraverso l’arte

Art for Excellence a Torino fino al 24 novembre 2019 al Mastio della Cittadella. Una mostra d’arte contemporanea che promuove l’incontro fra cultura e realtà imprenditoriali del territorio piemontese: 15 artisti interpretano 15 imprese attraverso varie forme artistiche (sculture, fotografie, installazioni e quadri).

Tra le eccellenze selezionate c’è TOSCANINI che partecipa all’evento con l’opera “Mondi Ammaccati” dello scultore Christian Costa.

“Mondi Ammaccati” propone un giro intorno al mondo, come possibile soluzione ai problemi della terra. A comporre l’opera è, infatti, un globo in legno, carbone, mordente, foglia oro e inchiostro, avvolto da un mare di parole che riporta porzioni di “Tobermory”, il racconto dello scrittore inglese Saki (pseudonimo di Hector Hugh Munro).
L’artista suggerisce di superare i limiti del nostro mondo attraverso la cultura. Una cultura intesa, però, non in senso nozionistico, ma come qualcosa che ci porti ad aprire la mente e a spingere lo sguardo oltre i pregiudizi. L’opera “Mondi Ammaccati” racconta, dunque, contenuti importanti, condivisi pienamente dall’azienda che l’ha scelta per essere rappresentata in mostra.

La presenza ad Art for Excellence è un elemento di continuità nella storia TOSCANINI che da sempre trae ispirazione per le sue creazioni dall’arte in tutte le sue forme. A testimoniare il legame dell’azienda con questo mondo è la partecipazione negli ultimi anni a diverse iniziative d’arte come sponsor tecnico.

La manifestazione Art for Excellence è aperta al pubblico con ingresso libero fino al 24 novembre 2019, dalle ore 11.00 alle ore 19.00. Durante l’esposizione sono in programma eventi collaterali, visite guidate e momenti di approfondimento dedicati al mondo dell’arte e della cultura.