Il primo pensiero, per chi come me adora il mondo della cartoleria, relativo al nuovo anno è l’AGENDA. Un elemento di sopravvivenza per gli smemorati o semplicemente uno strumento per annotare, ricordare e non perdersi le occasioni, gli anniversari o gli incontri importanti. Ci sono tantissime versioni: l’agenda settimanale, quella mensile, coloratissima oppure total black, in edizioni limitate (da conservare gelosamente nel tempo la cover), ad anelli o a notes, etc…
Possiamo proprio dire che ognuno ha l’agenda che si merita. Accanto alla storica Moleskine, che tutti almeno una volta hanno “adottato” nella propria vita, c’è un brand che da qualche anno ha già i suoi appassionati e fedeli clienti: Mr wonderful con una varietà di grafiche colorate e scritte ironiche.

Credit: @Moleskine

Credit: @mrwonderful.it
Ovviamente insieme all’agenda è necessario avere anche un pratico astuccio, dove contenere l’essenziale di cancelleria (su questo farò un altro post), come la proposta in silicone verde di P+G Design e quella azzurra di Mr wonderful.

Credit: @P+G design

Credit: @mrwonderful.it
Al prossimo aggiornamento quindi sul mondo della cancelleria e sulla mia collezione personale di taccuini & co. Saluti…