designtralerighe autunno arredi arancio

I colori dell’autunno in casa

La stagione autunnale trasforma la natura, arricchendo i paesaggi di sfumature meravigliose che vertono sui colori della terra con punte di arancio. Un colore che, declinato nell’arredamento, può avere un’influenza positiva e portare una carica di energia, un senso di equilibrio e calma.

Attraverso una sorta di viaggio nel tempo e nel design, breve ma intenso, ecco una carrellata di oggetti e soggetti unici nel loro genere, riconosciuti e premiati a livello internazionale. Quello che si dice vere icone da a-vere! Tra le sedute c’è la poltroncina a dondolo di Vitra della serie Plastic Chair (1950). Una delle creazioni della coppia di designer più famosa al mondo: Charles and Ray Eames.

sedia dondolo Vitra

Credit:@Vitra

Come accessorio “must have” per illuminare la casa con un effetto ipnotico ad eclisse è proprio la lampada da tavolo Eclisse prodotta dal 1965 dall’azienda italiana Artemide su progetto del maestro del design contemporaneo Vico Magistretti.

lampada eclisse, artemide

Credit:@Artemide

Per completare e arredare con stile la zona comune più vitale e accogliente della casa, il salotto, una proposta che ha superato i 40 anni è il divano Togo. Disegnata nel 1973 da Michel Ducaroy è un prodotto firmato dall’azienda francese Ligne Roset. Togo è unico nel suo design, un oggetto avanguardista e sempre attuale.

divano Togo, Ligne Roset

Credit:@Ligne Roset

Poi, più “giovane” in età ma apprezzato per il design colorato e moderno, sulle tinte dell’arancio con tocchi fluo c’è l’orologio da parete Watch me, firmato dal marchio nordico Normann Copenhagen, su progetto di Rasmus Gottliebsen. 

orologio Normann Copenhagen

Credit:@Normann Copenhagen

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...