La stagione autunnale trasforma la natura, arricchendo i paesaggi di sfumature meravigliose che vertono sui colori della terra con punte di arancio. Un colore che, declinato nell’arredamento, può avere un’influenza positiva e portare una carica di energia, un senso di equilibrio e calma.
Attraverso una sorta di viaggio nel tempo e nel design, breve ma intenso, ecco una carrellata di oggetti e soggetti unici nel loro genere, riconosciuti e premiati a livello internazionale. Quello che si dice vere icone da a-vere! Tra le sedute c’è la poltroncina a dondolo di Vitra della serie Plastic Chair (1950). Una delle creazioni della coppia di designer più famosa al mondo: Charles and Ray Eames.

Credit:@Vitra
Come accessorio “must have” per illuminare la casa con un effetto ipnotico ad eclisse è proprio la lampada da tavolo Eclisse prodotta dal 1965 dall’azienda italiana Artemide su progetto del maestro del design contemporaneo Vico Magistretti.

Credit:@Artemide
Per completare e arredare con stile la zona comune più vitale e accogliente della casa, il salotto, una proposta che ha superato i 40 anni è il divano Togo. Disegnata nel 1973 da Michel Ducaroy è un prodotto firmato dall’azienda francese Ligne Roset. Togo è unico nel suo design, un oggetto avanguardista e sempre attuale.

Credit:@Ligne Roset
Poi, più “giovane” in età ma apprezzato per il design colorato e moderno, sulle tinte dell’arancio con tocchi fluo c’è l’orologio da parete Watch me, firmato dal marchio nordico Normann Copenhagen, su progetto di Rasmus Gottliebsen.

Credit:@Normann Copenhagen