Il 25 dicembre è sempre più vicino. Tutti stanno organizzando le proprie wishlist del cuore, che si dividono tra oggetti possibili e sogni irrealizzabili. In attesa del grande giorno di Natale dal 1 dicembre si avvia il conto alla rovescia e come farlo, se non usando dei fantastici calendari dell’avvento? Per voi ne ho individuati alcuni. A voi la scelta!
La prima proposta è firmata da un brand danese House Doctor. Super minimal questa versione di calendario d’avvento. Semplice da appendere con piccoli ganci per personalizzarlo con doni o altri promemoria (da segnare fino al 25 dicembre).
Sulla stessa linea ho individuato di Flying Tiger la versione sospesa di calendario dell’avvento, tutto rosso in perfetto tema natalizio.
Pensando anche ai più piccoli ecco una soluzione, declinata per lui e per lei, prodotta dall’italianissimo brand artigianale Numero 74. Calendari dell’avvento con 24 buste e relative 24 sorprese: per le girls (mini bacchetta magica, collana, portamonete, caramelle…), mentre per i boys (benda da pirata, pistola, portachiavi, macchina fotografica in tessuto, mini-taccuino, orologio in tessuto).
E poi in ultimo piccole idee per realizzare un calendario dell’avvento homemade. Idee trovate sul blog Kate’s Creative Space (foto sinistra) e sul blog Craftberry Bush ( foto dx).