Il Natale porta con sé la voglia e il desiderio di stare insieme. Un invito alla convivialità in uno stato d’animo di gioia che talvolta inebria. Ogni anno è un’emozione sempre nuova e ricca. Si torna bambini e si entra in una bolla magica che ci pervade quasi a stordirci dall’acquisto sfrenato dei regali al modo migliore per apparecchiare le nostre tavole. La mise en place è la ciliegina sulla torta e appaga, quanto il cibo, il desiderio di bello e buono.
Ci sono piccoli accorgimenti, partendo dai segnaposti ad esempio. In questo primo post blog faremo riferimento ad uno stile naturale con toni neutri dove a spiccare è solo il verde del rosmarino (facilmente reperibile in questa stagione), aromatico e delicato nella forma.
La creazione dei segnaposti può diventare un momento di pausa e diletto. Si può scegliere di fissare i rametti di rosmarino ai tovaglioli con nastri o spago oppure con le mollette da bucato di legno personalizzate con il nome dell’ospite oppure con una scritta comune per tutti (xstmas 2016, Natale 2016), fino ad arrivare a piccole composizioni o ancora con l’aggiunta di un piccolo gingillo decorativo che può diventare anche un omaggio/ricordo per l’invitato. Le idee sono tante, basta individuare quella giusta e facilmente realizzabile.
Seguite gli altri post blog sull’argomento per arrivare preparati alle feste natalizie.