Senza di lui la tavola non è completa

Il centrotavola è il particolare che completa la mise en place (anche quella più dettagliata e precisa). Per il Natale le ispirazioni sono tantissime, ci si perde tra gli stili: dal più naturale con colori neutri a quello più decorativo dove regna l’oro e il rosso, quello fatto da altri oppure quello minimal da realizzare a casa. Concentriamoci sulle versioni home made, appena completate regalano grandi soddisfazioni!

leitv-it

Credit: @Leitv.it

Per chi come me ama il candore delle tavole bianche (con rimandi alla neve) con pochi accenni di colore e qualche tocco di luce. Allora via libera alle candele che, con la loro fioca luce, riescono a creare la magica atmosfera natalizia che tanto desideriamo.

livediyideas-com

Credit: @Livediyideas.com

styleathome-com

Credit: @Styleathome.com

Per chi vuole dare un pò di colore alla tavola ho trovato un’idea carina da condividere in casa (anche con i propri bambini). E’ un cestello rosso pieno di pigne e rametti di pino (si possono recuperare nei boschi o nei giardini delle grandi città) e biscotti allo zenzero (da realizzare con semplici passi e veramente poche nozioni di cucina). A decorare il tutto un filo di bucce d’arancia intagliate a forma di stelline. Ecco a voi un centrotavola profumato e in perfetto tema natalizio.

unadonna-it

Credit: @Unadonna.it

Poi naturalmente ci sono alternative meno sobrie e chic e più choc che personalmente non prediligo, tipo l’uso di colori troppo scargianti in tavola. La mise en place deve aiutare a rendere il pranzo o la cena di Natale indimenticabili in positivo ovviamente 😉

6 pensieri su “Senza di lui la tavola non è completa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...