Il progetto Urban Layers alla Triennale di Milano

Dal 10 al 19 marzo alla Triennale di Milano si tiene la mostra, a cura di Matteo Balduzzi, dei lavori di 16 giovani fotografi e artisti provenienti da tutta Europa che hanno partecipato a “Urban Layers”. Un progetto europeo dedicato alla fotografia negli spazi pubblici, che ha l’intento di divulgare l’arte contemporanea e promuovere la ricerca fotografica e i giovani artisti emergenti.

Credit @Triennale.org

L’esposizione composta da strutture in ferro e manifesti racconta quest’avventura con una proiezione del video The encounter di Adrian Paci, artista di fama internazionale che ha contribuito al progetto in qualità di guest artist.

Credit @Triennale.org

Tema su cui gli artisti si sono rapportati per sviluppare il progetto è Identity Flows, nella doppia accezione di “identità che scorre” e di “flussi di identità”. I giovani emergenti selezionati sono stati ospitati infatti a Gibellina in Sicilia, terra interessata a grandi flussi migratori. Da simbolo a cornice narrante per rappresentare una situazione socio politica di carattere internazionale sempre più attuale. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...