19 marzo_Festa del Papà. Perché non celebrare questa giornata con un arredo a misura di papà? Ci hanno pensato le aziende Arketipo e Cattelan Italia.
Le proposte in stile “daddy” vanno da comode poltrone avvolgenti per un relax totale dopo il lavoro ad uno scrittoio per lo studio, angolo spesso riservato al papà, che si completa di una pratica libreria in essenza.

Credit: @Arketipo
Jupiter di Arketipo è un elegante modello disegnato da Mauro Lipparini: una particolare struttura ergonomica metallica, piegata ad arco, che raccoglie un guscio in vetroresina con un morbido cuscino imbottito in piuma.

Credit: @Arketipo
Inkiostro, disegnato da Manzoni & Tapinassi, è uno scrittoio sempre di Arketipo dalle forme lineari. L’inserto in metallo, che interseca la base, dona un tocco di modernità allo stile puramente vintage del modello.

Credit: @Cattelan Italia
La libreria Giotto, progettata da Andrea Lucatello per Cattelan Italia, ricorda i compassi professionali da architetto con le due “gambe” in massello e i ripiani color graphite. Linee stilizzate e puro design per un oggetto senza tempo, adatto alle soluzioni abitative più diverse.
Non ci resta che festeggiare il papà…