Luglio_ il colore che più rappresenta questo mese è il blu. Blu mare con tutte le sue sfumature. Le palette colore di Wilson & Morris, azienda di pitture made in Italy, mi ha ispirata. Tonalità che vanno dall’azzurro ad un blu intenso, ideali per trasformare una parete ma anche per dipingere oggetti, tavoli e altri materiali. Esiste infatti una finitura di pitture che consente l’applicazione anche a legni e metalli per liberare la creatività e soprattutto personalizzare arredi o complementi d’arredo.

Credit @Wilson&Morris
Sulle stesse nuance ci sono i bellissimi vasi di Serax. Questo brand propone sempre tantissimi prodotti a costi non elevatissimi ma ricercati.

Credit @Serax
Per il terrazzo o un giardino Ikea propone la poltroncina da esterno anche in blu. La versione bianca, evergreen già in collezione da tempo, si affianca alla compagna colorata. Per un effetto mare anche in città…

Credit @Ikea
Quando si parla di blu e azzurro si pensa all’acqua. Per chi desidera una doccia a casa con un effetto a cascata come se fosse in una spa la soluzione potrebbe essere un sofisticato soffione doccia come quello nella foto dell’azienda senese Treemme Rubinetterie. La linea a cui appartiene questo modello è 5mm, serie vincitrice di tanti premi tra cui il Compasso d’Oro.

Credit @Treemme Rubinetterie
Per organizzare e ordinare dal bagno alla cucina, dalla camera all’ufficio Nomess, brand danese, propone una serie di contenitori in plastica trasparente di vari colori. Per stare in mood ho selezionato la versione blu su tre diverse sfumature.

Credit @Nomess
Le vacanze non sono solo al mare ma anche in montagna. Così tra le proposte di biancheria per la casa ho trovato le trapunte leggere per la stagione estiva di Cinelli Piume e Piumini, storico brand leader nella lavorazione della piuma.

Credit @Cinelli Piume e Piumini
Luglio nelle sfumature di blu…
Ciao, bellissime ispirazioni! Vogliamo cambiare il nostro soffione classico con sali scendi con uno a cascata. In questo articolo http://www.vestocasa.it/colonna-doccia ci siamo però innamorati delle colonne doccia, ci sembrano tutte bellissime. Possono andare comunque bene per ricreare l’effetto cascata? Non ci dispiacerebbe trovare qualcosa di multifunzione. Consigli? Grazie!
"Mi piace""Mi piace"
Ciao! Io opterei per maxi soffione ed elemento saliscendi con doccetta. Così hai sia l’effetto cascata che la praticità di una doccetta regolabile e non fissa. Ci sono tantissime aziende che propongono varie soluzioni, ovviamente dipende dal budget ma io voto sempre per la qualità. Buona ricerca!
"Mi piace""Mi piace"