Luglio: sfumature di blu

Luglio_ il colore che più rappresenta questo mese è il blu. Blu mare con tutte le sue sfumature. Le palette colore di Wilson & Morris, azienda di pitture made in Italy, mi ha ispirata. Tonalità che vanno dall’azzurro ad un blu intenso, ideali per trasformare una parete ma anche per dipingere oggetti, tavoli e altri materiali. Esiste infatti una finitura di pitture che consente l’applicazione anche a legni e metalli per liberare la creatività e soprattutto personalizzare arredi o complementi d’arredo.

Wilson_Morris_palette_blue_le_pitture

Credit @Wilson&Morris

Sulle stesse nuance ci sono i bellissimi vasi di Serax. Questo brand propone sempre tantissimi prodotti a costi non elevatissimi ma ricercati.

Serax Pottery

Credit @Serax

Per il terrazzo o un giardino Ikea propone la poltroncina da esterno anche in blu. La versione bianca, evergreen già in collezione da tempo, si affianca alla compagna colorata. Per un effetto mare anche in città…

ikea-ps-vago-poltrona-da-giardino-blu__0492211_PE625534_S4

Credit @Ikea

Quando si parla di blu e azzurro si pensa all’acqua. Per chi desidera una doccia a casa con un effetto a cascata come se fosse in una spa la soluzione potrebbe essere un sofisticato soffione doccia come quello nella foto dell’azienda senese Treemme Rubinetterie. La linea a cui appartiene questo modello è 5mm, serie vincitrice di tanti premi tra cui il Compasso d’Oro.

3M 5mm 084

Credit @Treemme Rubinetterie

Per organizzare e ordinare dal bagno alla cucina, dalla camera all’ufficio Nomess, brand danese, propone una serie di contenitori in plastica trasparente di vari colori. Per stare in mood ho selezionato la versione blu su tre diverse sfumature.

13141 Momabox NOMESS

Credit @Nomess

Le vacanze non sono solo al mare ma anche in montagna. Così tra le proposte di biancheria per la casa ho trovato le trapunte leggere per la stagione estiva di Cinelli Piume e Piumini, storico brand leader nella lavorazione della piuma.

trapunta tinta unita cod. 5005

Credit @Cinelli Piume e Piumini

Luglio nelle sfumature di blu…

2 pensieri su “Luglio: sfumature di blu

  1. Chiara ha detto:

    Ciao, bellissime ispirazioni! Vogliamo cambiare il nostro soffione classico con sali scendi con uno a cascata. In questo articolo http://www.vestocasa.it/colonna-doccia ci siamo però innamorati delle colonne doccia, ci sembrano tutte bellissime. Possono andare comunque bene per ricreare l’effetto cascata? Non ci dispiacerebbe trovare qualcosa di multifunzione. Consigli? Grazie!

    Mi piace

    • designtralerighe ha detto:

      Ciao! Io opterei per maxi soffione ed elemento saliscendi con doccetta. Così hai sia l’effetto cascata che la praticità di una doccetta regolabile e non fissa. Ci sono tantissime aziende che propongono varie soluzioni, ovviamente dipende dal budget ma io voto sempre per la qualità. Buona ricerca!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...