22 Settembre 2017_Primo giorno di autunno.
Inizia una stagione che personalmente amo tantissimo, che giustifica la pigrizia e il letargo. Eh si, perché appena cambiano le temperature la prima cosa a cui penso è di aggiungere peso e calore al timido lenzuolo che finora aveva vestito il mio letto. Una fase di trasformazione della camera da letto che diventa nella stagione più fredda una vera alcova, un nido dove trascorrere al caldo ore a leggere, a scrivere e ovviamente a dormire…
Prima di utilizzare il mio adorato bianco, candido e super morbido piumone (che userò più avanti) in questo periodo estraggo dal baule la mia fidata trapunta in piuma che forse avrebbe bisogno di essere sostituita da una degna collega. Così nella ricerca di soluzioni “belle & buone”, ovvero con una fantasia che si abbina bene allo stile della mia camera da letto e soprattutto di qualità certificata, ho trovato delle meravigliose proposte di un’azienda tutta italiana dalla storia lunghissima. Si tratta di Cinelli Piume e Piumini. Un marchio che ha fatto storia e continua a farla dalla moda all’arredo fino alla produzione di articoli da letto.
Tornando alle nostre amate trapunte, focus del mio articolo, ho individuato due modelli sui toni del grigio che potrebbero fare al caso mio con una super imbottitura in 100% piumino d’oca bianca siberiana. Praticamente perfette!
Ora devo solo convincere l’altra metà che la spesa sia “necessaria e doverosa”…ma ogni tanto sognare non guasta e comunque W il Made in Italy e i prodotti controllati!