Fine agosto. Voglia che quest’estate non finisca mai, così parlo di Cactus e della ultima mania che impazza nel mondo dell’interior per questa pianta che predilige luoghi caldi dove crescere. In copertina ho inserito la foto di alcune lampade decorative in fibra di vetro bianca a forma di Cactacee dell’azienda Nedgis.
Ho visto Cactus a bordo delle strade sotto il sole di mezzogiorno così come sulle tavole con le proposte di ceramiche di Creative Tops Ltd che invitano a volare con la fantasia e vagare nel deserto. L’ispirazione di questa linea nasce proprio dalle tendenze tribali, riprese dal decoro interno della tazza e dal bordo in terracotta.

Credit @Creative Tops Ltd

Credit @Creative Tops Ltd
Lo stile Cactus si può adottare anche in altre zone di casa con la simpatica proposta di Creativando. Saguaro Flexous Lime è un appendiabiti da parete di design realizzato in resistentissimo stratificato bidecorativo, così da poter essere utilizzato su entrambi i lati. Si applica al muro con due distanziatori anodizzati (spessore: 5 cm) all’altezza desiderata.

Credit @Creativando
Se proprio non si vuole invadere di Cactus senza spine la propria abitazione, si può adottare una scelta più soft con piccoli oggetti e decorazioni. Alcuni esempi? La lampada LED Cactus con interruttore on/off da parete o ad appoggio realizzata in metallo dell’azienda Troppotogo, le candele di Fisura oppure i cuscini di Cult Furniture.

Credit @Troppotogo

Credit @Fisura

Credit @Cult Furniture

Credit @Cult Furniture