Foto o ritratti? “Ricordi stampati”

Ho scoperto proprio l’altro giorno una cosa curiosa. Mi piace particolarmente il mondo della fotografia e sfogliare con le mani le foto stampate secondo me ha un sapore diverso rispetto a far scorrere file in digitale. [personalissima visione ovviamente]

flat lay photography of parts of camera

Photo by Shane Aldendorff on Pexels.com

Per farla breve vi parlo di Ricordi Stampati.

Cos’è? E’ un progetto di Settimio Benedusi, fotografo e giornalista.

A cosa punta? A ridare emozione e luce ai ricordi, riportando indietro nel tempo la fotografia: stampando i ritratti delle persone.

La cosa bella è che a scattare ci sono professionisti che solitamente inquadrano volti di celebrità e personaggi di un certo calibro.
La foto stampata diventa un ricordo e molto di più ancora. Diventa suggestione, diventa emozione, esperienza, un momento di condivisione (se nell’inquadratura non si è soli).
Trovo questa iniziativa magica. La trovate a Milano non sempre, solo in alcuni periodi. Ad esempio ora è in corso la Special Edition San Valentino 2019 fino al 17 febbraio in Via san Marco 38.