Il colore della terra nelle sue variopinte sfumature torna nelle palette di tendenza per il 2017. Terracotta inteso come materia e come nuance. Si trovano tantissime proposte di design che sviluppano questa cromia dai toni più intensi a quelli più delicati. La scelta di un arredo o di un complemento può caratterizzare un ambiente, basta scegliere il giusto abbinamento senza mai eccedere. Le scatole dell’azienda danese Hay, che non sbaglia mai un colpo, ad esempio possono organizzare e ordinare con un tocco di colore e di stile puro.

Credit: @Hay
Per arricchire e rendere veramente unica la vostra tavola c’è poi il progetto Soggetti Smarriti di gumdesign, che si ispira nella forma alle kokeshi (le bambole giapponesi che portano fortuna). La figura femminile si scompone per liberare una bottiglia, una ciotola e un centrotavola. Un’opera d’arte da esporre con orgoglio!

Credit: @gumdesign
La terracotta non solo per arredare ma anche per illuminare con Olla dell’azienda Ilide, che gioca sul contrasto del color sabbia e caramello per un effetto lineare. Un prodotto artigianale dal sapore tradizionale che però si adatta bene anche ad ambienti moderni.

Credit: @Ilide
Anche il mondo delle finiture si è innamorato delle tinte calde della terra come l’azienda di ceramiche Mutina con il progetto Tierras disegnato da Patricia Urquiola.

Credit: @Mutina
Per completare l’arredamento manca ancora qualcosa…un tappeto e qualche vaso. Per il tappeto ci pensa un’azienda inglese TheRugSeller con una proposta in 100% lana per un effetto morbidezza e calore. Per i vasi invece voliamo in North Carolina con le ceramiche fatte a mano firmate da Arrow + Sage.
Terracotta. Il colore del mio mese di gennaio, per iniziare il 2017!
Che bel post! Io adoro questo colore e soprattutto la Hay!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie!! Mi fa piacere. 😉
"Mi piace""Mi piace"
Grazie da Press Loft!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a voi per il mood ispirazione 😉
"Mi piace""Mi piace"