Natura e colore: greenery

Vivere secondo il colore. Vivere nel colore. Vivere per il colore. Insomma la vita è colore.

Le tendenze del 2017 hanno finora decretato il #greenery come colore dell’anno. Ci sono tante altre tonalità che potrebbero rientrare nella mia personale top twelve 2017 come il terracotta, di cui ho già parlato a gennaio. Ogni mese raccoglierò qualche idea di arredo, oggettistica e finiture a tema colore. A febbraio è il turno del verde! Il colore di per sé rimanda al mondo naturale, quindi esprime armonia ed equilibrio.

Quando si pensa ad un ambiente, qual è la prima cosa che identifica l’atmosfera e, perché no, anche la personalità di chi la vive? Direi i pavimenti e per caratterizzarli si potrebbe osare con una resina verde come quella proposta dall’azienda italiana Wilson & Morris. Una soluzione pratica con numerosi vantaggi, tipici di questo materiale: la pulizia, la manutenzione, la resistenza e la continuità della superficie senza fughe e interruzioni. L’effetto visivo uniforme è invidiabile!

petra-002

Credit: Wilson & Morris

Se non volete rivoluzionare casa completamente ma amate le mode, è possibile arredare casa con un tocco di verde scegliendo qualche pezzo di oggettistica distintiva. Ad esempio la replica di un telefono anni ’60 di Yellow Octopus che si ispira proprio al modello classico a disco oppure i palloncini in ceramica “The balloons”, disponibili in otto colori, di Creativando. Possono essere applicati a parete o a soffitto, diventando un’opera d’arte.

1960s-retro-style-trim-telephone-lime-green

Credit: @Yellow Octopus

decorazione-murale-balloons-verde

Credit: @Creativando

In alternativa si può scegliere di puntare sul tessile con i nuovi cuscini in tema jungle di Made.Com oppure optare per l’illuminazione con la lampada “Ubiqua”, che ricorda nelle forma i modelli usati nei garage, di Seletti disponibile su Nedgis.

jangala-velvet-cushion-50x50cm-leaf-green-pr

Credit: @Made.com

jangala-embroidered-cushion-40x40cm-leaf-green-pr

Credit: @Made.com

lampe-baladeuse-ubiqua-vert-de-selab-seletti-nedgis

Credit: @Seletti

Se poi desiderate un arredo più importante per dare un segno incisivo all’ambiente, ecco la proposta di Made.com. Un divanetto compatto che ricorda lo stile di metà secolo scorso, riproposto in chiave contemporanea grazie anche alla nuance “lime green”.

ritchie-mini-2-seater-sofa-lime-green-pr01

Credit: @Made.com

Al prossimo mese con un altro colore per una casa “arcobaleno”!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...