Vivere secondo il colore. Vivere nel colore. Vivere per il colore. Insomma la vita è colore.
Le tendenze del 2017 hanno finora decretato il #greenery come colore dell’anno. Ci sono tante altre tonalità che potrebbero rientrare nella mia personale top twelve 2017 come il terracotta, di cui ho già parlato a gennaio. Ogni mese raccoglierò qualche idea di arredo, oggettistica e finiture a tema colore. A febbraio è il turno del verde! Il colore di per sé rimanda al mondo naturale, quindi esprime armonia ed equilibrio.
Quando si pensa ad un ambiente, qual è la prima cosa che identifica l’atmosfera e, perché no, anche la personalità di chi la vive? Direi i pavimenti e per caratterizzarli si potrebbe osare con una resina verde come quella proposta dall’azienda italiana Wilson & Morris. Una soluzione pratica con numerosi vantaggi, tipici di questo materiale: la pulizia, la manutenzione, la resistenza e la continuità della superficie senza fughe e interruzioni. L’effetto visivo uniforme è invidiabile!

Credit: Wilson & Morris
Se non volete rivoluzionare casa completamente ma amate le mode, è possibile arredare casa con un tocco di verde scegliendo qualche pezzo di oggettistica distintiva. Ad esempio la replica di un telefono anni ’60 di Yellow Octopus che si ispira proprio al modello classico a disco oppure i palloncini in ceramica “The balloons”, disponibili in otto colori, di Creativando. Possono essere applicati a parete o a soffitto, diventando un’opera d’arte.

Credit: @Yellow Octopus

Credit: @Creativando
In alternativa si può scegliere di puntare sul tessile con i nuovi cuscini in tema jungle di Made.Com oppure optare per l’illuminazione con la lampada “Ubiqua”, che ricorda nelle forma i modelli usati nei garage, di Seletti disponibile su Nedgis.

Credit: @Made.com

Credit: @Made.com

Credit: @Seletti
Se poi desiderate un arredo più importante per dare un segno incisivo all’ambiente, ecco la proposta di Made.com. Un divanetto compatto che ricorda lo stile di metà secolo scorso, riproposto in chiave contemporanea grazie anche alla nuance “lime green”.

Credit: @Made.com
Al prossimo mese con un altro colore per una casa “arcobaleno”!